I Verdi: “Raccolti 300 chili di rifiuti nella mattina a Sant’Anna”

(red.) Successo per la giornata ecologica organizzata dai Verdi-Europa Verde Brescia che si è svolta la mattina di questo sabato 26 giugno lungo il Colle di Sant’Anna. Alla raccolta straordinaria di rifiuti – informa una nota del gruppo ambientalista – hanno partecipato “oltre 100 persone divisi in due gruppi tra cui moltissimi giovani che, forse più di tanti adulti, hanno davvero compreso il pericolo del problema ambientale e le disastrose conseguenze a cui tutti andremo incontro se a vincere, alla fine, sarà davvero l’indifferenza. Giovani dunque desiderosi di fare qualcosa per il proprio territorio e per nulla spaventati dal dover dedicare la propria mattinata alla raccolta di rifiuti abbandonati, consapevoli che gesti come questo contribuiscono a creare un futuro migliore”.
“In poche ore”, sostiene Salvatore Fierro, portavoce dei Verdi, “sono stati raccolti oltre 3oo chili di rifiuti tra plastica, vetro, carta, indifferenziati, abbandonati lungo il colle di Sant’Anna”
Prossima iniziative dei Verdi-Europa Verde Brescia saranno incentrate in alcuni punti critici della nostra città. Non è pensabile – dicono gli ambientalisti – che un territorio fragile come il nostro possa sopportare sistematicamente gesti d’inciviltà che hanno conseguenze negative che si protraggono nel tempo.
“Rispettare l’ambiente dove si vive, dove si lavora o dove si è ospiti non è solo un dovere civico, ma anche un obbligo morale”, aggiunge Fierro ringraziando tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a questa causa, i volontari, gli operatori di Aprica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.