Quantcast

Sgomberato gruppo di senza tetto all’ex-Ideal Clima di via Milano

(red.) Oggi, giovedì 24 giugno, la Polizia Locale di Brescia ha identificato e allontanato nove persone che stavano occupando l’area industriale dismessa Ideal Clima in via Milano, ha arrestato una persona per rapina in via Metastasio e ha denunciato a piede libero un uomo per furto.

Gli abusivi si erano insediati principalmente nella palazzina degli uffici dell’ex Ideal Clima, nella quale penetravano abitualmente da un varco creato nella muratura effettuata di recente dalla proprietà, e occupavano anche le stanze dell’ex laboratorio, situate nella parte sud-ovest dell’area.
Gli agenti hanno recuperato tre scale, utilizzate per scavalcare le mura di cinta. Inoltre, grazie all’intervento del direttore dei lavori per la costruzione del nuovo cinema, è stata chiusa l’utenza idrica, impiegata dagli abusivi come doccia, con un getto aperto tutto il giorno.

 

Una pattuglia, inoltre, ha fermato e denunciato a piede libero una persona che si era introdotta nell’isola ecologica del quartiere Fiumicello e aveva rubato alcuni apparecchi elettrici, approfittando della chiusura.
Verso le 14, infine, una seconda pattuglia, in borghese, ha arrestato una persona che, poco dopo essersi allontanata dall’area Ideal Clima, aveva rapinato il supermercato Prix di via Metastasio. L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando, in attesa del processo per direttissima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.