Quantcast

Brescia, Festa dell’Opera dal 2 al 4 luglio. Dove e come partecipare

Le restrizioni sanitarie impongono delle regole particolari. Il gran finale domenica sera 4 luglio in piazza Loggia.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, mercoledì 23 giugno, sono stati presentati i dettagli della Festa dell’Opera che, dopo un anno di fermo a causa della pandemia, torna nel centro storico di Brescia con eventi e appuntamenti di musica lirica dal 2 al 4 luglio. A inaugurare la rassegna sarà “Pazzi per l’opera-La Vittoria” dalle 18 alle 19 di venerdì 2 luglio nel chiostro della chiesa del Santissimo Corpo di Cristo. Sabato mattina 3 luglio si partirà già all’alba, dalle 5,30 alle 6,30, con le Arie di Luce nel teatro Romano.

La chiusura del cartellone in grande stile sarà con il Gran Finale domenica sera 4 luglio dalle 22,30 alle 23,30 in piazza Loggia. Diverse sono le sedi che ospiteranno la Festa dell’Opera, tra il chiostro della Chiesa del Monastero di Santa Chiara del Teatr Mina Mezzadri, il Teatro Grande, il Teatro Romano, la Chiesa di Santa Maria del Carmine, l’auditorium di Santa Giulia, il Museo Diocesano, il Cortile del Broletto, il Teatro Sociale e il quartiere Casazza. Il programma e le modalità di partecipazione agli eventi sono disponibili sul sito festadellopera.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.