San Polo, la scuola Giovanni XXIII si trasferisce per i lavori in via Violante

Più informazioni su

Gli assessori Fabio Capra e Valter Muchetti del comune di Brescia hanno incontrato il dirigente scolastico Gaetano Greco, il presidente del consiglio di quartiere San Polo-Case Silvia Chiroli, i rappresentanti dei docenti e dei genitori per confermare l’avvio delle opere di adeguamento sismico e di efficientamento dell’immobile di via Sabbioneta che attualmente ospita la scuola primaria Giovanni XXIII.
È confermata la fattibilità del trasferimento, a settembre, della scuola primaria in questione nell’attiguo plesso, in via Violante, sede della scuola secondaria di I grado.
Nei mesi scorsi si sono svolti incontri con la dirigenza scolastica per concordare gli interventi che dovranno essere effettuati per poter adeguare il plesso di via Violante e metterlo in condizioni di poter ospitare gli alunni di entrambe le scuole.
Al termine delle lezioni previsto per l’8 giugno 2021 si procederà ad avviare tutte le operazioni necessarie per il trasferimento della Giovanni XXIII e l’avvio dei lavori sul plesso di via Sabbioneta.
Per tutto ciò, si avvisano le famiglie che le lezioni dell’anno scolastico 2021/2022, a settembre, si svolgeranno nella sede di via Violante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.