Brescia, tentano di rubare bicicletta in zona stazione: due arresti

I due 30enni senza fissa dimora sono stati sorpresi in quelle gesta. Ieri la convalida, ma rimessi in libertà.

(red.) Nella giornata di ieri, venerdì 28 maggio, nell’udienza per direttissima in tribunale a Brescia due uomini di 31 e 30 anni si sono visti convalidare l’arresto, ma poi rimessi in libertà, dopo che il giorno precedente, giovedì, avevano tentato di rubare una bicicletta parcheggiata. I due – l’uno bresciano e l’altro di Pesaro Urbino – senza fissa dimora e abituati a muoversi nella zona della stazione ferroviaria, tra l’altro con precedenti per reati contro il patrimonio, avevano adocchiato la due ruote di una donna cinese e bloccata con un lucchetto tra via Togni e via Corsica.

Hanno provato a farlo saltare, ma le loro gesta non erano passate inosservate ad alcuni testimoni che hanno allertato gli agenti della Polizia locale. E anche la proprietaria, ritornata dalle commissioni, ha riconosciuto i due malviventi. I due avevano tentato di fuggire, ma sono stati sorpresi dagli operatori che li hanno arrestati. E ieri la convalida, ma anche la rimessa in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.