Brescia, 16enne aggredito in via X Giornate: denunciati due coetanei

Era successo la sera del 15 maggio, quando il giovane era finito in ospedale. Indaga la procura minorile.

(red.) Era lo scorso sabato 15 maggio, nella prima serata, quando un ragazzo di 16 anni venne trovato a terra ferito in via X Giornate, nel pieno centro storico di Brescia. A distanza di due settimane, gli agenti della Polizia locale sono riusciti a ricostruire i fatti di quel sabato di movida selvaggia portando alla denuncia di un ragazzo e una ragazza, entrambi di 16 anni. Attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sul posto e le testimonianze di chi era presente, si è riusciti a chiudere il cerchio.

Secondo la ricostruzione, il 16enne ferito avrebbe avuto un incontro in piazza Vittoria con un’altra persona, forse per chiarirsi dopo fatti accaduti in precedenza. Ma tra i due sarebbero volate di nuovo parole grosse e l’interlocutore del 16enne avrebbe chiamato altri amici. A quel punto il giovane sarebbe fuggito verso via X Giornate facendosi inseguire.

Dopo averlo raggiunto, il coetaneo, uno dei due denunciati, lo avrebbe spinto contro una vetrina di un negozio e poi lasciato a terra e continuando a colpire, in seguito sarebbe intervenuta anche una ragazza, la seconda denunciata. Tutto il materiale è ora a disposizione della procura minorile. A causa di quell’aggressione il 16enne ferito era stato ricoverato in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.