Quantcast

Università di Brescia, dal 17 al 21 maggio tornano gli UniBs Days

Saranno tutti incontri online per le matricole e i già iscritti. Martedì 18 la visita del Capo dello Stato Mattarella.

(red.) Da lunedì 17 a venerdì 21 maggio tornano gli “UniBs Days”, gli incontri dedicati alle matricole, ma anche agli studenti già iscritti, per l’Università degli Studi di Brescia. Lo slogan sarà “Nel futuro. Insieme” e propone cinque giorni, tutti online (informazioni sul sito internet www.unibsdays.it), promossi insieme al Comune e alla Provincia. Al centro c’è il rettore Maurizio Tira che ha presentato la cinque giorni di attività.

L’offerta didattica in continuo aumento ha consentito di ottenere un boom di nuovi iscritti ogni anno. Per quanto riguarda l’iniziativa, dal 17 al 20, dalle 15 alle 18 l’attenzione sarà dedicata alle facoltà di Medicina, Ingegneria, Giurisprudenza ed Economia. L’ultimo giorno, venerdì 21 maggio, dalle 10 ci sarà una giornata particolare con i volti noti della cultura e della scienza. Tra loro, la presidente del Consiglio e delle Ricerche Maria Chiara Carrozza, il presidente dell’Acri Francesco Profumo e la nota autrice Dacia Maraini.

Nel mezzo, martedì 18 maggio sarà una giornata particolare per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il ministro dell’Università e Ricerca Cristina Messa per l’inaugurazione dell’anno accademico che il Capo dello Stato avrebbe dovuto celebrare lo scorso ottobre 2020, salvo poi rinviare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.