Quantcast

Mattarella, a Brescia il 18 maggio, visiterà anche i Musei

Nella giornata bresciana il presidente parteciperà all'apertura dell'anno accademico della Statale e si recherà all'hub vaccinale di via Caprera.

(red.) Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà visita anche ai Musei di Brescia il prossimo 18 maggio, durante la sua visita istituzionale alla nostra città, nel giorno in cui si celebra l’International Museum Day 2021. quest’anno dedicato al tema “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi”.
Lo ha annunciato la presidente di Fondazione Brescia Musei, Francesca Bazoli, sottolineando  l’importanza della visita del presidente della Repubblica nel momento del rilancio della cultura a livello nazionale e locale con le riaperture dei musei e delle mostre.
In particolare, Bazoli “ritiene che l’affetto del presidente Mattarella manifesti la sua vicinanza alla cittadinanza bresciana desiderosa di riappropriarsi della propria identità culturale, in particolare da quando la Vittoria Alata è ritornata visibile al pubblico con migliaia di visitatori alla settimana”.

Il Quirinale deve ancora definire con precisione i particolari del programma della giornata bresciana, ma è certo che Mattarella sarà presente alla facoltà di Medicina dove parteciperà all’apertura dell’anno accademico dell’Università Statale, farà una visita al Capitolium dov’è esposta la Vittoria Alata, simbolo della città e da poco restaurata, e si recherà al centro vaccinale di via Caprera, per osservare di persona le potenzialità dell’hub allestito alla Fiera di Brescia. Per i dettagli bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.