Metropolitana, immagini in tempo reale dalle tlc di tutti i convogli

Al momento solo 2 treni su 18 "trasmettono" live. Gli altri hanno tutte immagini registrate da scaricare.

(red.) Tra la fine di questo 2021 e l’inizio del prossimo anno 2022 ogni azione all’interno di tutti i diciotto treni della metropolitana di Brescia potrà essere vista in tempo reale da parte della centrale operativa. E ovviamente questo non può fare altro che incrementare il servizio di videosorveglianza. E’ una delle prossime novità per quanto riguarda l’infrastruttura grazie a una variazione in bilancio approvata in Loggia.

Un progetto da 1,2 milioni di euro che fanno parte dei 4 milioni già stanziati dal Ministero delle Infrastrutture. E per quanto riguarda la videosorveglianza, le immagini non solo degli interni ed esterni delle stazioni come già accade, ma anche all’interno di tutti i convogli saranno in tempo reale per poter intervenire in caso di sicurezza. Oltre a questo, sarà migliorata anche l’illuminazione per evitare l’accensione inutile e gli sprechi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.