Quantcast

Brescia, il presidente della Repubblica Mattarella in visita il 18 maggio

Il Capo dello Stato atteso in città tra due settimane dopo il rinvio dell'appuntamento di fine ottobre per la pandemia.

(red.) Si mantiene il riserbo sul programma della visita, ma sembra che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Brescia il prossimo 18 maggio. Lo stesso Capo dello Stato doveva venire in visita nella nostra città lo scorso ottobre 2020 per inaugurare l’anno accademico, ma la seconda ondata della pandemia aveva spinto a rinviare l’appuntamento. Mentre pochi giorni prima di maggio dal Quirinale è arrivata la conferma del 18 maggio come giorno della visita.

Vista la situazione sanitaria che fa predicare ancora prudenza, probabilmente la visita del presidente Mattarella sarà soprattutto con le istituzioni e con una visita lampo ai musei, a partire dalla statua della Vittoria Alata all’interno del Capitolium nel nuovo allestimento. Il Capo dello Stato era già giunto nella nostra provincia, particolarmente colpita nella prima ondata della pandemia da Covid-19, ma anche in quelle successive, lo scorso 1 novembre facendo visita al cimitero di Castegnato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.