Quantcast

Scritto nella pietra: il “racconto urbano” delle Dieci giornate di Brescia

Più informazioni su

(red.) Bidi Brescia organizza una visita on line martedì 27 aprile alle 18. Il 23 marzo del 1849 scoppiava la rivolta delle Dieci giornate di Brescia, uno degli episodi più cruenti, eroici e tragici della storia del popolo bresciano.
Col compiersi del Risorgimento italiano si iniziò ad allestire in città un “racconto urbano”. Per mezzo di lapidi, monumenti, edifici e toponomastica, la storia delle Dieci giornate è stata scritta nella pietra per le vie del centro che ne furono teatro. Le ripercorreremo insieme durante questa visita guidata virtuale.

Prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 030 291497 – cell. 340 5144570
info@bidibrescia.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.