Tamponi e vaccini, via Morelli nel caos: cambia la viabilità

Il sindaco è intervenuto per mettere un po' di ordine nel traffico e diminuire il rischio ingorghi.

(red.) Da giovedì 11 marzo verrà modificata la viabilità in via Morelli, a Brescia, per agevolare e garantire il flusso veicolare in entrata al polo vaccinale, evitando code e diminuendo i tempi di attesa. Una delle corsie della carreggiata  di via Morelli  che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza sarà dedicata ai veicoli per la vaccinazione.

tamponi in via morelli


Per una durata presumibile di almeno 12 mesi, dalle 7 alle 22 sarà aperta al traffico la corsia di canalizzazione sulla carreggiata di via Morelli  che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza, nel tratto tra via Borgosatollo e l’accesso nord del polo vaccinale. La corsia ovest della carreggiata di via Morelli che dalla Poliambulanza va verso via Borgosatollo sarà dedicata ai tamponi. È stato istituito l’obbligo di dare la precedenza sulla corsia di canalizzazione della carreggiata di via Morelli che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza nei confronti della carreggiata opposta (varco sullo spartitraffico centrale).

tamponi in via morelli

È stata installata un’apposita segnaletica verticale ed è stata dipinta quella orizzontale sull’asfalto. Sono stati installati anche i cartelli di limite dei dieci chilometri orari all’ingresso del centro e, per rendere fruibile la sesta corsia realizzata in extremis, sono state sistemate un paio di buche dovute alle radici degli alberi. L’entrata è stata ulteriormente evidenziata tramite uno specifico cartello. All’ingresso il personale addetto smisterà i veicoli indirizzandoli verso le corsie appropriate.

tamponi in via morelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.