Quantcast

Via Salgari, una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

(red.) È stata inaugurata lunedì 8 marzo la panchina rossa posizionata in via Salgari, nelle vicinanze del parco a fianco della Cooperativa Flaminia, a Brescia.
Alla cerimonia hanno presenziato l’Assessore alle pari opportunità Roberta Morelli, il presidente del CSV – Centro servizi per il volontariato professor Giovanni Marelli e la presidentessa  del Consiglio di Quartiere Don Bosco Tiziana Cherubini.

La panchina, pitturata dai volontari del CSV, è stata volutamente inaugurata nella “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna” e sarà un punto di riferimento dedicato alla sofferenza delle donne vittime di violenza, stimolando le persone a condividere e progettare iniziative contro la violenza, al fine di creare un vasto movimento di opinione che promuova il rispetto tra i generi e la lotta agli stereotipi e ai pregiudizi.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.