Brescia, 16enne circondato da baby gang in piazza Vittoria

L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio e il 16enne vittima della tentata rapina lo ha denunciato ieri.

(red.) A Brescia città i numerosi episodi che si sono registrati nei giorni e anche nelle settimane precedenti a metà febbraio fanno pensare che ci sia un concreto allarme connesso alle baby gang. L’ultimo caso in ordine di tempo denunciato ai carabinieri è avvenuto lo scorso sabato pomeriggio 13 febbraio nella centrale piazza Vittoria e nel momento in cui la città era piena di bresciani intenti a passeggiare e a fare acquisti.

Un 16enne residente in Franciacorta, come ha denunciato ai militari, quel giorno era con altri amici e dopo aver raggiunto il castello si sono mossi verso il centro storico. A un certo punto proprio il 16enne sarebbe stato strattonato da dietro e subito dopo si sarebbe trovato circondato da altri ragazzini.

Questi gli avrebbero chiesto di provare il suo giubbotto di marca, ma quando la vittima ha capito che la banda era interessata ad accaparrarsi di quanto c’era nelle tasche e anche del cellulare, ha chiesto aiuto agli amici. Questi sono intervenuti e la baby gang è fuggita. Ora i carabinieri stanno indagando sugli autori di quella tentata rapina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.