Compleanno in locale di piazza Loggia, sanzioni e bar chiuso 5 giorni

Multa di 400 euro per il titolare dell’attività e il locale: è stato immediatamente chiuso per 5 giorni. Non è andata meglio all’incauto festeggiato e ai numerosi avventori.

Più informazioni su

(red.) Oltre venti persone, un’unica tavolata. Nessun rispetto del distanziamento sociale. Stavano festeggiando un compleanno all’interno di un bar nella centralissima Piazza Loggia, e del tutto incuranti delle norme anti-contagio, quando i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza sono intervenuti per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
È scattata la multa di 400 euro per il titolare dell’attività e il locale, come da prassi, è stato immediatamente chiuso per 5 giorni. Non è andata meglio all’incauto festeggiato ed ai numerosi avventori, tutti identificati dalla Polizia Scientifica e sottoposti ad uguale sanzione.

Non si fermano i controlli della Polizia, tanto in centro quanto in periferia. Grazie all’applicazione Youpol, che consente al cittadino di interagire direttamente con la Polizia di Stato, inviando in tempo reale segnalazioni, immagini e messaggi che vengono immediatamente geo-referenziati, personale della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza ha sorpreso diverse persone, tutte senza mascherina, intente a bere e ballare dopo le 18:00.
Il titolare di un locale in via Chiusure, è stato immediatamente sanzionato ed è stata disposta la sospensione dell’attività per 3 giorni. Stessa sorte anche per i clienti, alcuni dei quali addirittura recidivi: a questi ultimi è stata applicata la sanzione in misura doppia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.