Brescia, scontri alla visita di Renzi alla Palazzoli: 7 condannati

Condanne da 9 mesi a 1 anno per gli antagonisti contro le forze dell'ordine alla visita dell'allora premier.

(red.) Era il 3 novembre del 2014 quando all’esterno dello stabilimento Palazzoli a San Bartolomeo di Brescia si erano verificati degli scontri tra antagonisti e forze dell’ordine mentre all’interno dell’azienda si stava svolgendo un’assemblea dell’Associazione Industriale Bresciana con l’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi. Per quanto era accaduto, con una trentina di persone messe sotto i riflettori dalla Digos a causa degli scontri nell’ambito di un corteo di protesta pacifico, ieri, mercoledì 20 gennaio, sono arrivate le condanne.

Sono sette gli autonomi che hanno incassato la sentenza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, di cui cinque a 1 anno di reclusione e gli altri due a 9 mesi. Dovranno anche pagare le spese legali e una provvisione a un agente della questura che è stato parte civile al processo. Nel corso di quegli scontri erano rimasti feriti un poliziotto, un carabiniere e uno di quelli che protestava. Di fronte alla sentenza di ieri i difensori dei condannati in primo grado hanno annunciato ricorso in appello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.