Concessioni di suolo pubblico, il comune di Brescia a sostegno di bar e ristoranti

Prorogate fino al 31 marzo, senza ulteriori istanze e senza il pagamento del cosiddetto “canone unico”, la validità delle concessioni di suolo pubblico

Più informazioni su

(red.) La Giunta comunale di Brescia ha deciso prorogare fino al 31 marzo, senza ulteriori istanze e senza il pagamento del cosiddetto “canone unico”, la validità delle concessioni di suolo pubblico rilasciate ai pubblici esercizi, come previsto dal “Decreto ristori”. Per lo stesso periodo è stata stabilita, inoltre, la possibilità di richiedere, sempre senza oneri aggiuntivi, nuove concessioni o l’ampliamento di quelle già in essere fino a un massimo del 50%.

 

“Stiamo affrontando il 2021 con qualche preoccupazione, certamente, ma al tempo stesso con la speranza che la campagna vaccinale possa al più presto restituire all’intera comunità la sicurezza e la serenità necessarie per ricominciare”, ha dichiarato l’Assessore al Commercio Valter Muchetti. “Nel frattempo continuiamo a essere vicini e a sostenere il commercio e l’artigianato, tanto penalizzati lo scorso anno. Si tratta di un primo passo. Eventuali nuove iniziative verranno, come sempre, condivise con le associazioni di categoria e con gli operatori del settore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.