Brescia, positivo al Covid e dimesso da ospedale. Torna a casa in bus

La segnalazione di un caso che ha fatto discutere. Uomo non aveva nessuno che potesse andare a prenderlo.

(red.) Nelle ore intorno a venerdì 27 novembre è emerso un caso discutibile e particolare riferito a quanto accaduto tra lunedì 23 di sera e martedì 24 mattina e di cui dà notizia il Giornale di Brescia in tema di Covid-19. E’ successo proprio lunedì sera nel momento in cui un uomo di origine straniera, ma residente da decenni a Brescia, ha chiamato la guardia medica per una serie di sintomi che accusava tra tosse e febbre. Quindi, è stato raggiunto da un’ambulanza che lo ha portato alla clinica Sant’Anna.

Dopo tutti i test del caso e accertato che l’uomo fosse positivo al Covid e in buone condizioni, martedì mattina è stato dimesso dandogli anche una mascherina protettiva. Il problema è che l’uomo, non avendo disponibilità per pagare un taxi, ha preferito tornare a casa a Fiumicello in autobus. Con tutti i rischi connessi nei confronti degli altri passeggeri. Questa segnalazione, riportata dal quotidiano bresciano, è arrivata anche dall’associazione “Diritti per tutti” che chiede spiegazioni alla clinica cittadina.

L’uomo, infatti, non aveva nessuno che potesse andarlo a prendere, nemmeno le figlie che sono a loro volta malate. E dal Comune di Brescia ribadiscono che c’è una convenzione con Radiotaxi Brixia per questo genere di trasporto verso le abitazioni o altre strutture. E che i costi, in caso di necessità, possono essere coperti dagli stessi Servizi sociali di palazzo Loggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.