Brescia, pronto il campo di atletica di Sanpolino. San Filippo gestore

Il tema affrontato ieri in commissione in Loggia. Partita anche la corsa all'intitolazione: due ipotesi in campo.

(red.) L’inaugurazione potrà tenersi solo la prossima primavera quando si prevede che l’emergenza sanitaria in corso sarà in parte superata, ma a Brescia il nuovo impianto sportivo di Sanpolino dotato di una pista di atletica è pronto per essere consegnato alla comunità. Per questo motivo l’Amministrazione consegnerà le chiavi a Giorgio Lamberti, presidente della San Filippo che si occuperà di gestire la struttura.

Ed è importante perché fin da subito i professionisti di atletica leggera possono iniziare ad allenarsi. L’impianto sportivo è disposto su 32 mila metri quadrati e di cui 8 mila per la pista, mentre la maggior parte dei lavori si sono ormai conclusi. Mancano solo gli ultimi due spogliatoi da 300 mila euro, spesa che si aggiunge ai 3 milioni stanziati per l’intera opera, ma si prevede anche uno spazio per le società e un locale da usare come sala riunioni o palestrina.

Di questo si è parlato ieri, lunedì 16 novembre, in occasione di una riunione di commissione comunale. A quel punto mancherà solo l’intitolazione dell’impianto, con due ipotesi: la discobola Gabre Gabric o il velocista Luigi Paterlini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.