Brescia, scontro tra ragazzi in centro storico. Aperta inchiesta per rapina

L'episodio è avvenuto sabato sera vicino a piazza Tebaldo Brusato. Sul posto anche un ragazzino sanguinante.

(red.) Il centro storico di Brescia è finito ancora nel mirino di presunti atti violenti. L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto lo scorso sabato 31 ottobre quando nelle vie vicine a piazza Tebaldo Brusato si erano mossi gli agenti della Polizia locale insieme ai carabinieri e alla Polizia di Stato. I fatti erano stati segnalati poco prima delle 22 da parte di qualche residente che aveva allertato le forze dell’ordine dopo aver sentito delle urla e dei lamenti.

E sul posto erano stati trovati tre ragazzini, tutti provenienti da diverse parti della provincia, tra i quali un giovanissimo sanguinante. Il trio, formato da giovani dai 14 ai 16 anni, aveva rivelato agli operatori che poco prima un gruppo di altri ragazzi coetanei avrebbe cercato di rubare le scarpe griffate di uno del trio.

E uno degli altri due, per difenderlo, avrebbe incassato calci e pugni. La baby gang si sarebbe poi allontanata, mentre ora la Polizia locale che ha compiuto una prima ricostruzione della vicenda ha aperto un’inchiesta a carico di ignoti per rapina. Un aiuto potrebbero arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere sul posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.