Nuove ordinanze anti-Covid, protesta di bar e ristoranti a Brescia

A mezzanotte e mezza una fiaccolata partirà da piazza Arnaldo verso palazzo Loggia: saranno deposti lumini.

(red.) Comprendono che la situazione sia preoccupante dal punto di vista del contagio dopo l’esplosione dei nuovi casi positivi da Covid-19 negli ultimi giorni precedenti a sabato 17 ottobre. Ma si sentono presi di mira nel momento in cui devono adeguarsi ogni volta a norme sempre diverse. E’ una situazione che stanno vivendo anche i baristi e titolari dei locali di Brescia e che manifesteranno questa sensazione stanotte, sabato, dopo la chiusura all’orario imposto.

Titolari di locali, baristi e addetti del settore sfileranno in corteo dopo la mezzanotte e mezza da piazza Arnaldo, tempio della movida, in direzione di palazzo Loggia, simbolo delle istituzioni, con tanto di lumini che deporranno proprio davanti al municipio. E’ l’iniziativa che i gestori hanno deciso di mettere in campo dopo l’ennesima ordinanza regionale lombarda già in vigore da oggi, sabato 17 ottobre, che si aggrega all’ordinanza del sindaco di Brescia Emilio Del Bono sulla movida e all’ultimo dpcm che potrebbe già essere superato da un altro in arrivo in questo fine settimana. Una selva di norme che mette in difficoltà una categoria che, dopo due mesi di lockdown la scorsa primavera e la necessità di adeguarsi, continua a soffrire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.