Brescia, ordinanza movida verso la proroga ai primi di gennaio

Domani scade proroga, ma il sindaco è propenso ad allungarla fino all'Epifania, vacanze di Natale comprese.

(red.) Domani, domenica 4 ottobre, scadrà l’ennesima proroga dell’ordinanza firmata dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono con cui regolamentare la movida in questa situazione complessa a livello sanitario. E da quanto emerge, pare che il primo cittadino lunedì 5 ottobre ne firmerà un’altra ma che potrebbe allungare gli effetti fino al 6 gennaio, quindi vacanze di Natale comprese.

Di conseguenza, stop alla vendita di asporto di alcolici nei fine settimana la notte e fino alla mattina all’alba in ogni attività artigianale, distributori automatici e mini-market. Mentre tra i bar e i locali si potrà consumare solo stando seduti ai tavoli interni e nei plateatici. Il mancato rispetto dell’ordinanza prevede sanzioni dai 400 ai 3 mila euro e fino alla chiusura del locale nei casi più gravi. Sotto osservazione anche il centro storico e le piazze per evitare assembramenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.