Brescia, forestali recuperano iguana nel cortile dell’asilo “Bettinzoli”

E' successo martedì pomeriggio quando una piccola studentessa ha allertato la maestra di quella presenza.

(red.) L’altro pomeriggio, martedì 15 settembre, ha destato sorpresa negli occhi di una piccola studentessa dell’asilo “Bettinzoli” di via Toscana a Brescia, in città, la presenza di un’iguana nel cortile dell’istituto. Subito, come dà notizia il Giornale di Brescia, è stata avvisata la maestra che ha allertato i dirigenti e fatto intervenire sul posto i carabinieri forestali di Brescia per recuperare quel rettile che si cercava di bloccare da settimane.

Alla fine l’animale lungo mezzo metro è finito nelle mani delle forze dell’ordine per tutti i provvedimenti del caso, a partire dalla possibilità di rintracciare il proprietario. Infatti, c’è la sensazione che il rettile sia stato abbandonato da qualcuno che lo aveva acquistato e il cui possesso è legale. Ma di fronte al possibile abbandono di animale, il titolare rischia fino a un anno di reclusione e una multa di 1.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.