Brescia, sindaci e istituzioni in piazza Duomo per ricordare le vittime Covid

Ieri mattina davanti al Duomo la celebrazione per commemorare le 2.734 vittime dall'inizio dell'emergenza.

(red.) E’ stato il momento del ricordo e della commozione quello di ieri mattina, domenica 13 settembre, in piazza Paolo VI a Brescia dove il vescovo Pierantonio Tremolada ha celebrato una messa in presenza di centinaia tra sindaci, rappresentanti della sanità e associazioni della Protezione Civile e del volontariato. La cerimonia religiosa è stata dedicata al ricordo delle 2.734 vittime che nel bresciano hanno perso la vita dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Tra le istituzioni, presenti anche il sindaco della città Emilio Del Bono, alcuni membri della giunta e del Consiglio comunale. In prima fila ad ascoltare l’omelia del monsignore c’erano anche il prefetto Attilio Visconti, il questore di Brescia Leopoldo Laricchia e il comandante provinciale dei carabinieri Gabriele Iemma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.