Bici a noleggio, a Brescia con BiciMia numeri da primato in Italia

Oltre quattro noleggio al giorno rispetto alla media di uno. Brescia ha un tasso da grande città, come Parigi.

(red.) Brescia è sempre più simile, parlando di mobilità, alle grandi città europee, addirittura anche capitali, nel momento in cui si parla di biciclette prese a noleggio. Lo indicano i dati del rapporto annuale dell’Osservatorio nazionale sulla sharing mobility sottolineando come nella media in Italia ci sia un noleggio al giorno per ogni bicicletta, ma a Brescia la cifra aumenta a poco più di 4 e mezzo, per esempio come Parigi.

Numeri che arrivano d’intesa con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il rapporto ha studiato la situazione in 31 città italiane capoluogo di provincia che mettono a disposizione il servizio di noleggio e da questo punto di vista BiciMia a Brescia è prima per rotazione che percentuale di uso di ogni mezzo, fino a un’ora e venti minuti.

Oltre al fatto che si segnalano 2 bici ogni mille abitanti nella nostra città, numeri superiori rispetto ad altri. BiciMia al momento conta su 80 stazioni destinate a diventare quasi 100, con altre 150 biciclette e con 28 mila abbonati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.