Coronavirus, in piazza Loggia un concerto per ringraziare i sanitari foto

Massimo 540 invitati alle 21 (al teatro Gran Morato in caso di maltempo) per un concerto di musica classica.

(red.) Domenica sera 26 luglio in piazza Loggia (al teatro Gran Morato in caso di maltempo) a Brescia si terrà il concerto “La serata del coraggio e della dedizione” con cui l’intera comunità bresciana ringrazierà medici, infermieri e operatori sanitari che si sono occupati dell’assistenza dei pazienti colpiti dal Covid-19 nei mesi più drammatici della pandemia nella nostra provincia. L’iniziativa, in programma alle 21, è stata presentata ieri, lunedì 20 luglio, dal sindaco Emilio Del Bono e dalla vice e assessore alla Cultura Laura Castelletti.

Un evento che il primo cittadino aveva promesso e con cui ringraziare quanti hanno lottato in prima fila contro il virus nel periodo più buio. Andrà in scena un concerto di musica classica per un massimo di 540 invitati e dedicato non solo ai professionisti sanitari, ma anche alle istituzioni e alle forze dell’ordine che si sono adoperate nel lavoro.

A dirigere sarà il maestro Lorenzo Viotti con l’Orchestra Giovanile Italiana e puntando su una Serenata per orchestra d’archi in do maggiore op. 48 di Cajkovskij e la Sinfonia n.2 in si bemolle maggiore D.125 di Franz Schubert. Per il concerto sono stati invitati anche il ministro alla Salute Roberto Speranza e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.