Buon compleanno Teatro Telaio: 40 anni e non sentirli

Dal 22 al 24 novembre, in piazzetta Bruno Boni e al Teatro Sociale, Telaio organizza tre giorni di manifestazioni e spettacoli.

Più informazioni su

(red.) Compie quarant’anni la compagnia teatrale Teatro Telaio. Dal 22 al 24 novembre, in piazzetta Bruno Boni e al Teatro Sociale, a Brescia, Telaio organizza tre giorni di manifestazioni e spettacoli per festeggiare una data così significativa per la compagnia. Particolarmente significativa è la data, perché coincide con l’Anniversario della Carta dei Diritti per l’Infanzia, approvata dall’ONU nel 1989.

Nato a Brescia l’8 dicembre 1979, quando rappresentò Il piccolo principe sotto la guida di Angelo Pennacchio, direttore artistico della cooperativa, il Telaio ha saputo trovare – tra le numerose compagnie nate in quegli stessi anni di forte impegno politico, sociale e culturale –  una propria connotazione, arrivando a costituire un vero e proprio pezzo di storia culturale della città grazie alle numerose produzioni teatrali, a una capillare attività didattica e laboratoriale per la scuola, a una serie di spettacoli in ospitalità messi in scena da gruppi nazionali e internazionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.