Pza Arnaldo, 106 multe in 4 ore per sosta selvaggia

Il bilancio dell'attività svolta dalla Polizia Locale sabato sera nell'area della movida. Sono 1.000 le sanzioni da giugno, da quando la piazza è pedonale.

(red.) Dallo scorso giugno piazza Arnaldo a Brescia, tempio della movida soprattutto del fine settimana, è stata resa pedonale e chiusa al traffico dei veicoli. Ma evidentemente per gli automobilisti che raggiungono la zona questa ordinanza è come se non esistesse. Il motivo? Sono molti quelli che decidono di parcheggiare nei pressi della piazza e in zone vietate. Soste selvagge all’ennesima potenza che dallo scorso giugno fino ad oggi, come riporta Bresciaoggi citando dati della Polizia Locale, hanno portato a 1.000 sanzioni.

E 106 solo sabato 12 ottobre. Il servizio consueto da parte della municipale si è svolto dalle 22 fino alle 2 e come ormai spesso succede nella zona della movida. E se qualcuno riesce a cavarsela con una semplice multa, altri invece si sono visti perfino rimuovere il veicolo perché era da intralcio. E sono stati cento questi esempi dallo scorso giugno. Senza dimenticare quanti si mettono al volante ubriachi e che sempre sabato ha visto ritirare due patenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.