Brescia ai pedoni, via X Giornate la prossima

Ieri la presentazione di piazza Arnaldo libera dai veicoli tutti i giorni, ma anche anticipazioni. E l'aiuola può essere rimossa per un altro pavimento.

(red.) Il centro storico di Brescia sarà sempre di più a misura di pedone e non di veicoli. Ieri, mercoledì 19 giugno, il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore ai Lavori pubblici Valter Muchetti, presentando la completa pedonalizzazione di piazza Arnaldo da lunedì 24 giugno, hanno anticipato anche altre misure. Partendo da via X Giornate che, trovandosi tra zone rese pedonali da tempo, a sua volta sarà a disposizione solo di pedoni e biciclette.

A proposito di piazza Arnaldo, che ora resterà sempre e solo ai pedoni (consentiti solo i mezzi di soccorso) come già lo è nei fine settimana, potrebbero esserci altre novità. Infatti, sta maturando l’idea di rimuovere l’aiuola centrale e di rifare la pavimentazione con un materiale particolare, riportando la piazza indietro nel tempo e con i plateatici dei bar e locali aperti verso il centro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.