Via Morelli, nuovo parcheggio e pista ciclabile

Ieri la presentazione dal sindaco e dall'assessore Tiboni. 89 posti in 2.550 mq e percorso pedonale che si collega agli altri. Intervento da 100 mila euro.

(red.) Nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e l’assessore all’Urbanistica di palazzo Loggia Michela Tiboni hanno presentato una nuova area adibita a parcheggio in via Morelli e che prima era solo uno sterrato. Si tratta di una zona da 2.550 metri quadrati con 89 posti auto (no caravan e camion) e servita anche da una pista ciclabile. E’ tutto illuminato e a due passi dalla nuova stazione di servizio di metano liquido che è stata inaugurata lo scorso aprile.

Quindi un’area di scambio vicina al casello di Brescia Centro e anche per quando arriverà il luna park. La ciclabile che prima era interrotta si collega ora a quella di via del Carso e verso la Cascina Maggia, San Polo Parco e San Polo Case. L’intera operazione è costata 100 mila euro, interamente spesi da un’azienda di Montichiari come scomputo degli oneri dopo aver costruito proprio il distributore vicino. Ci sono anche decine di alberi ed effettuati i lavori di pulizia. Un’altra area, insomma, restituita ai cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.