Scosse Corridoni, venerdì 17 un tavolo tecnico

Convocato dall'assessore all'Ambiente di Brescia Cominelli con tutte le parti per capire le cause dei mini terremoti alle scuole nei pressi della Innse.

Più informazioni su

(red.) E’ stato convocato per venerdì prossimo 17 maggio il tavolo tecnico chiesto dall’assessore all’Ambiente di Brescia Miriam Cominelli tra Arpa, Ats, Provincia, Comune e la Innse Cilindri come conferenza dei servizi per capire le cause di quelle dodici scosse che da qualche mese mettono in allarme gli studenti di via Sant’Eustacchio in città. Quindi, l’elementare Corridoni, la media Fermi e gli asili Piaget e Sant’Eustacchio.

L’azienda che viene considerata responsabile degli episodi a causa di alcune lavorazioni, ha già prodotto una relazione che smentisce possibili conseguenze per i bambini, ma si renderanno necessari altri rilievi. Sul tema è intervenuta anche la procura di Brescia che tramite il pubblico ministero Donato Greco ha aperto un’inchiesta senza indagati e nemmeno reati. Tuttavia, sarebbero esclusi possibili danni nei confronti degli studenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.