AN Brescia, oggi a Mompiano funerale di Piero Borelli

Alle 13,45 in San Gaudenzio l'ultimo saluto al dirigente della pallanuoto bresciana deceduto sabato alla Domus Salutis. Un migliaio alla camera ardente.

(red.) Oggi pomeriggio, lunedì 8 aprile alle 13,45, nella chiesa di San Gaudenzio a Mompiano, a Brescia, sarà celebrato il funerale di Piero Borelli, storico dirigente della società di pallanuoto AN Brescia e deceduto sabato 6 mattina alla Domus Salutis. Proprio qui è stata allestita la sua camera ardente dove nel corso del fine settimana sono arrivate un migliaio di persone tra atleti attuali ed ex, oltre agli sponsor, ricevendo anche la visita del sindaco Emilio Del Bono per stringersi intorno alla moglie Marilisa e alla figlia Arianna.

Come è stato sottolineato da più parti, il merito di Borelli è di aver portato la pallanuoto bresciana ad alti livelli in una città non da mare e per un settore che non era conosciuto. Attestati di cordoglio sono arrivati anche dall’estero, mentre dalla squadra fanno sapere come Borelli, a causa delle condizioni di salute, non potesse più assistere alle trasferte europee dell’AN Brescia nell’ultimo anno e mezzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.