Sant‘Eufemia, aperto nuovo supermercato Lidl

Ieri l'inaugurazione al civico 109. Tra le opere compensative una rotonda, una pista ciclopedonale e anche un bosco da 8 mila metri quadri verso Botticino.

(red.) Commercio, ma anche urbanistica. Nella giornata di ieri, giovedì 21 febbraio, al civico 109 di viale Sant’Eufemia a Brescia è stato inaugurato un nuovo supermercato della catena Lidl, il terzo del genere in città. L’80% dei prodotti disponibili sugli scaffali è Made in Italy e la sede presenta ampie vetrate con tanto di impianto fotovoltaico da 50 kw, ma anche colonnine per la ricarica delle biciclette elettriche e quelle per i mezzi ibridi.

L’operazione, come detto, si associa a una convenzione con palazzo Loggia che ha visto la stessa catena finanziare una serie di interventi e altri ancora da definire. C’è spazio per una rotonda che interrompe il lungo corso di Sant’Eufemia, una pista ciclopedonale ed è in arrivo anche un parco urbano da 8 mila metri quadrati e attraversato da una strada con la quale in piedi o in bicicletta si potrà muoversi fino a Botticino in sicurezza. I nuovi interventi prevedono anche l’installazione di lampioni e cartelloni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.