Differenziata, 3 bresciani su 4 non la fanno bene

E' quanto emerge dalla Locale che ha presentato l'attività di contrasto al degrado urbano per il 2018. Piazzate in città e in periferia varie fototrappole.

(red.) Nella giornata di ieri, lunedì 4 febbraio, al comando di via Donegani a Brescia la Polizia Locale ha presentato i risultati di una delle diverse attività, come il contrasto all’abbandono dei rifiuti e al degrado urbano. A proposito della spazzatura, d’intesa con Aprica e il Comune, nel 2018 sono stati condotti 2.053 controlli e portando a 1.537 sanzioni. In pratica, tre bresciani su quattro sono stati pizzicati nell’errato conferimento dei rifiuti. Per proseguire con questa attività, in città sono anche state piazzate diverse foto-trappole come sperimentazione per capire dove si verificano con più frequenza gli episodi di abbandono. Ma anche altre saranno installate.

Nel frattempo ogni mercoledì sera le pattuglie della Polizia Locale si muoveranno sul territorio per verificare il rispetto. Sul fronte del degrado urbano, invece, sono stati condotti 3.428 controlli tra parchi e aree verdi. 1.852, invece, le multe scattate per aver infranto il Regolamento di Polizia Urbana e di queste sono state 679 per accattonaggio molesto e 436 per consumo di alcol nei luoghi pubblici. Infine, gli agenti sono stati impegnati anche nel contrasto dell’evasione scolastica con 300 controlli richiesti dagli istituti per le assenze di studenti minorenni. Ma la maggior parte di questi, stranieri, si erano trasferiti nei Paesi di origine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.