Vandali presepe Mompiano, edicole a palazzo Loggia

Idea del Comune dopo lo scempio del 22 dicembre ai danni della Natività degli "Gnari de Mompià". Ora sono visibili a tutti sotto il portico del municipio.

Più informazioni su

(red.) Un atto simbolico e civile dopo la devastazione che era stata commessa ai danni del presepio allestito dai “Gnari de Mompià” nei giorni precedenti al Natale. Per questo motivo il Comune ha deciso di recuperare quindici edicole che erano state danneggiate e di montarle sotto il portico di palazzo Loggia. Era il 22 dicembre quando gli organizzatori della Natività nella valle di Mompiano avevano scoperto lo scempio all’installazione che adibiscono ogni anno nella grotta.

Ma l’associazione guidata da Marcello Pelizzari e la Fondazione Bobo Archetti si erano rimesse subito in movimento riaprendo lo spazio e posizionando le statue di Gesù bambino, la Madonna e Giuseppe donati dalla chiesa di Santa Maria. E il resto era arrivato dalla solidarietà dei bresciani in grado di portare fino a 300 statuette. Le edicole, infine, sono state riprese e piazzate nel porticato del Comune in piazza Loggia. Un modo per non disperdere il lavoro realizzato dagli studenti del liceo “De André” e dagli scout del Gruppo Brescia 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.