Motorizzazione al collasso, 7.200 fogli rosa scadono

L'ente chiede di aumentare il personale di 50 addetti e la Fai di delegare la revisione dei camion a officine esterne. E le patenti rischiano di arrivare più tardi.

(red.) E’ una situazione di difficoltà quella in cui si sta trovando la Motorizzazione Civile di Brescia a causa di 7.200 fogli rosa rilasciati negli ultimi sei mesi e in vista della scadenza, ma che potrebbero essere rinnovati e a costi non bassi. La segnalazione è riportata dal Giornale di Brescia che sottolinea come l’ente fatichi a garantire lo svolgimento degli esami di guida e il rilascio della patente che viene preceduta proprio dal foglio rosa.

Ma questa sarebbe solo una conseguenza dell’organico ridotto all’osso e denunciato dalle autoscuole e agenzie bresciane che si occupano di guida. A questo proposito la Federazione degli autotrasportatori chiede di delegare la revisione dei mezzi pesanti a officine esterne invece che alla Motorizzazione dove i tempi parlano di luglio 2019. Dall’ente ritengono di aver bisogno di almeno 50 addetti in più per smistare tutte le pratiche, ma nel frattempo migliaia di automobilisti rischiano di dover pagare per rinnovare il documento precedente alla patente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.