Brescia, via Cadorna in via Calabria per notte

Blitz dei secessionisti alla targa che si trova a due passi dal carcere di Canton Mombello. Calabria, morto in guerra, era nonno di Orini: quello del tanko.

(red.) Via Luigi Cadorna? No, via Tomaso Calabria, almeno per una notte. E’ il blitz, di cui dà notizia il Giornale di Brescia, scattato nella serata di venerdì 7 settembre a Brescia dove si trova la targa della via per la toponomastica, nei pressi della rotonda a due passi dal carcere di Canton Mombello e da piazza Arnaldo.

Pare che alcuni secessionisti abbiano raggiunto il posto coprendo la targa con un’altra che indicava “via Tomaso Calabria, vittima della decimazione di Cadorna”. Calabria morì durante la prima guerra mondiale nella spedizione italiana diretta proprio da Cadorna. E il soldato era nonno di Giancarlo Orini, bresciano secessionista tra gli arrestati nel 2014 per l’intento di voler occupare piazza San Marco a Venezia con un tanko.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.