Brescia, inaugurata l‘area sportiva a Campo Marte

Taglio del nastro agli spazi dove si trovano un campo da calcetto, da basket e aree fitness. In autunno si lavora sulla palazzina: avrà bar e spogliatoi.

Più informazioni su

(red.) Quella di giovedì 30 agosto è stata una giornata importante per la parte urbanistica di Brescia, con l’inaugurazione di spazi sportivi e nuove aree nell’ambito della riqualificazione di Campo Marte. Con un investimento di 400 mila euro sono stati ricavati un campo da calcetto, uno da basket, panchine a bordo dei campi, un collegamento tra le stesse zone sportive e la palazzina vicina, oltre a due aree di fitness per la ginnastica. Una sarà rivolta ai giovani e l’altra agli adulti e anziani.

A dare il taglio del nastro c’erano le varie autorità, a partire dal sindaco Emilio Del Bono e anche gli studenti della scuola PolGai che già stanno usando l’area rinnovata. Sull’edificio interno del parco si interverrà in autunno per realizzare un bar e gli spogliatoi. Entusiasta il primo cittadino che ha sottolineato di aver restituito alla comunità una zona che è stata degradata e abbandonata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.