Fiere, intesa Montichiari-Brescia. Unica?

A settembre e per tre anni parte il progetto "Fare" dedicato al turismo d'affari. E si affaccia la possibilità di una sola regia per i due poli bresciani.

Più informazioni su

(red.) La fiera di Brescia Brixiaforum e il Centro Fiera del Garda di Montichiari fuse in una gestione unica? Potrebbe essere un percorso da seguire, anche se è ancora presto per parlarne. L’occasione è arrivata martedì 17 luglio durante la presentazione e per fare il punto sul progetto “Fare” legato al turismo d’affari e di cui fanno parte il Centro Fiera, l’azienda speciale della Camera di commercio di Brescia Pro Brixia e Brescia Tourism. Si tratta di un’iniziativa triennale guidata da Brescia Tourism per valorizzare ancora di più la presenza dei due poli espositivi e soprattutto promuovere il territorio bresciano verso chi arriva in provincia per partecipare a congressi e fiere.

In pratica, fare in modo che chi giunge nel bresciano per lavoro possa sfruttare qualche giorno libero per concedersi di assistere ad eventi di arte, cultura e gastronomia. Il progetto triennale “Fare” sarà attivo da settembre fino a settembre del 2020 con la Camera di Commercio di Brescia e stanziando 540 mila euro. Quindi, rendere il turismo non più legato a qualche stagione, ma tutto l’anno.

Si parla di una situazione in cui i due poli fieristici non cercano di farsi concorrenza, ma di collaborare. Non a caso Giovanna Prandini, a capo Pro Brixia che gestisce la Fiera di Brescia, è stata indicata dalla Provincia nel consiglio di amministrazione del Centro Fiera di Montichiari che il 30 luglio vedrà l’assemblea dei soci ratificare gli incarichi e l’aumento di capitale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.