Ognissanti tra cimiteri aperti e sagra via Milano

Fino al 2 novembre orario continuato dalle 8,30 alle 17,30 ai campi santi. 112 bancarelle alla festa annuale. Corse di bus deviate e modifiche a viabilità.

Più informazioni su

(red.) Martedì 1 novembre, festa di Ognissanti, Brescia si prepara ad accogliere chi andrà ai cimiteri cittadini per visitare i propri cari, ma anche a partecipare alla tradizionale fiera in via Milano, con 112 bancarelle. A proposito dei campi santi, saranno aperti con orario continuato, fino a mercoledì 2, ricorrenza dei defunti, dalle 8,30 alle 17,30. E per il principale cimitero cittadino, il Vantiniano, è stato disposto un servizio di navetta gratuita dalle 8,30 alle 17 con la partenza dal piazzale dell’Iveco. Intorno alla zona di via Milano, in occasione della sagra e come ogni anno, saranno disposti dei sensi unici e divieti di circolazione, mentre alcune corse degli autobus saranno deviate.

In particolare, la 3 verso Rezzato e la 9 verso Buffalora passeranno da via Industriale, poi via Tempini, Fiume Grande, Cassala e Ugoni. Non cambierà nulla, invece, nel senso opposto. Martedì 1, giorno di Ognissanti, il parroco terrà le messe al Vantiniano alle 9, poi alle 10, alle 11 e alle 15,30. Mercoledì 2, agli stessi orari, si terranno quelle istituzionali con il vescovo Luciano Monari. Alle 10,30 l’appuntamento con la deposizione delle corone all’Ossario in presenza del sindaco Emilio Del Bono e di tutte le autorità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.