Sanpolino, nuovo parcheggio vicino alla metro

Entro l'estate 2017 i lavori per un'area di sosta con 60 posti auto, tratto di pista ciclabile, zona verde e percorsi pedonali. Modo per riqualificare.

Più informazioni su

(red.) Entro l’estate del 2017 gli automobilisti residenti a Sanpolino, nel quartiere di Brescia e che intendono prendere la vicina fermata della metropolitana, potranno contare su 60 nuovi posti auto. Si tratta dello spiazzo da 6 mila metri quadrati, al momento sterrato, sotto il viadotto della metro e che sarà completamente riqualificato. Sono previste varie campate per i parcheggi, di cui la metà al coperto, un’area verde, percorsi pedonali, anche protetti per non vedenti e illuminati a led. A questo si aggiunge un nuovo tratto di pista ciclabile da poco più di tre metri per collegare a San Polo e in vista dell’ingresso al futuro parco delle Cave.
Nei dettagli, la zona è quella compresa tra corso Bazoli, via Merisi e via Fiorentini e per un costo di 280 mila euro. All’inizio del 2017 dovrebbero essere avviati i cantieri per poi inaugurare l’opera entro settembre. I parcheggi, nella fase iniziale, resteranno gratuiti, ma palazzo Loggia verificherà l’uso per prendere eventualmente nuove decisioni. Infine, lo stabile da 150 metri quadrati presente nello spiazzo deve ancora ricevere una destinazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.