Commercio Brescia, Freccia Rossa in vendita?

Il gruppo portoghese Sonae Sierra intende cedere il suo 50% di quote per puntare su altri mercati. Rumors dal Corriere e Re Quadro. Nessuna trattativa.

Più informazioni su

(red.) Il gruppo portoghese Sonae Sierra è intenzionato a cedere la sua quota di maggioranza (50%) del centro commerciale Freccia Rossa di Brescia. Lo scrive il Corriere della Sera parlando delle sensazioni emerse da tempo a proposito di una presunta trattativa per cedere il complesso commerciale cittadino. Di questo ne parla il settimanale dell’immobiliare Re Quadro, anche se ancora non c’è nulla di certo.
Al momento non c’è alcuna trattativa, ma sembra che la Sonae sia sempre più interessata a cedere asset e quote per cercare nuove opportunità sul mercato e in aree dove si punta alla crescita. Il restante 50%, che resta nelle loro mani, sono della lussemburghese Baigre (40%) e Coimpredil (10%). Quindi, nonostante il centro commerciale regga alla crisi dei consumi e al moltiplicarsi della concorrenza, il gruppo portoghese starebbe cercando nuove forme di guadagno. Ma al momento la società non sembra aver fretta di cedere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.