Freddo, riscaldamento in anticipo

Da venerdì 7 è consentito accendere caldaie e termosifoni nelle case, uffici e aziende, ma per 7 ore al giorno fino al 14. Temperature sotto la media.

Più informazioni su

(red.) Non è ancora arrivato il 15 ottobre, data d’inizio prevista per legge, ma a Brescia e in provincia si comincia già ad avvertire il primo freddo, soprattutto la mattina, obbligando a indossare abiti più pesanti. A causa delle temperature sotto la media, in città, ma anche negli altri paesi, è possibile da venerdì 7 ottobre, con una settimana di anticipo, accendere il riscaldamento in casa, negli uffici e nelle aziende.
Ma con un limite di sette ore al giorno, tra le 5 e le 23 e non superando i 20 gradi. Limite che si abbassa ai 18 nei casi delle attività industriali. Al contrario, non ci sono limitazioni per ospedali, strutture sanitarie, case di riposo e protette per anziani e minori. Dal 15, come di consueto, i termosifoni potranno restare accesi fino a un massimo di quattordici ore al giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.