Quantcast

Brescia, tutti a piedi per la Art Marathon

Il 15 marzo, in occasione della competizione podistica, il centro della Leonessa chiuso alle auto dalle 9 alle 15.

Più informazioni su

brescia art marathon(red.) Domenica 15 marzo si svolge in città la 13esima edizione della Brescia Art Marathon. Migliaia di concorrenti giungeranno in città per partecipare a una gara spettacolare, in una città a misura di maratoneta. Anche quest’anno la Brescia Art Marathon si svolgerà in coincidenza con la Giornata Ecologica. Chi parteciperà avrà la possibilità di scoprire gli angoli più belli di Brescia, città storicamente e artisticamente affascinante.
Tutti a piedi o in bici, quindi, in una giornata in cui il centro della Leonessa sarà off limits per i mezzi privati dalle 9 alle 15, per consentire ai runners di correre in tutta sicurezza.
La gara comprende tre percorsi: la maratona (42,195 chilometri), la mezza maratona (21,097 chilometri) e la Brescia Ten (10 chilometri). Si correrà lungo percorsi sicuri e protetti da un imponente spiegamento di forze dell’ordine, gruppi della protezione civile e oltre 400 volontari.
La partenza è prevista alle 9.15 in viale Europa mentre l’arrivo è in programma in piazza della Loggia. Chi volesse partecipare alla camminata “Family walking” dovrà recarsi alle 9.30 in piazza della Loggia. La Brescia Art Marathon è organizzata da Asd Young Running con la partnership di Rosa e Associati, realtà bresciana nota a livello internazionale e leader nella preparazione agonistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.