Via Longhi, iniziato il taglio degli olmi

Al via la "potatura starordinaria" annunciata a novembre dalla Loggia a seguito di una perizia tecnica sugli alberi depositata in Circoscrizione Sud.

Più informazioni su

(red.) Sono iniziati questo lunedì mattina i lavori di “potatura straordinaria” degli olmi di via Longhi, in città, oggetto di una querelle tra la Loggia e i residenti del quartiere, che si opponevano al taglio degli alberi.
Lo scorso novembre l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Brescia Mario Labolani aveva consegnato ai residenti di via Longhi, in città, insieme con il presidente della Circoscrizione Sud Giacomo Lini,  una nuova perizia  tecnica sugli olmi della via, dopo le contestazioni di alcuni cittadini, che avevano creato un comitato perchè contrari al taglio di alcuni alberi.
Le piante, veniva spiegato in una nota di Palazzo Loggia, sono state giudicate potenzialmente pericolose, “come peraltro dimostrato negli ultimi mesi i numerosi crolli che hanno provocato anche danni ad autovetture” ed era stata annunciata dall’amministrazione comunale una  “potatura straordinaria”.
Questo lunedì, infatti, i lavori sono iniziati e le piante “incriminate” sottoposte ad un restyling che dovrebbe così scongiurare il pericolo ravvisato nella perizia della Loggia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.