Rissa in via XX, cinque arresti

Più informazioni su

viaxxsett.jpgBotte tra rumeni e moldavi intorno all'una di notte. La polizia interviene.


(red.) Gravissimo episodio di violenza intorno all'una della notte compresa tra sabato e domenica a Brescia. E' infatti scoppiata una maxi rissa in via XX Settembre nel pressi del negozio di un kebebaro, il Doner Kebab 786, situato a poca distanza da piazza della Repubblica.
Le persone coinvolte sono una dozzina: gli immigrati di origine rumena si sono scontrati con quelli di nazionalità moldava.
I motivi della maxirissa? Forse qualche parola di troppo, che avrebbe scatenato una reazione violenta. Ma gli investigatori non escludono che si sia trattato di una specie di regolamento dei conti tra due bande rivali che cercano di strapparsi il controllo del territorio nella zona della stazione.
Il vicino cantiere delle Lam è stato preso d'assalto dai contendenti per armarsi di tubi, spranghe di ferro e assi di legno.
Poi i due gruppi si sono picchiati per alcuni minuti senza esclusione di colpi. Pare siano apparsi anche coltelli e bottiglie di vetro rotte usate come arma di taglio.
Sul posto per sedare la zuffa sono intervenute alcune pattuglie del commissariato del Carmine, supportate dai colleghi della questura e dai carabinieri. All'arrivo degli agenti c'è stato un fuggi fuggi generale, ma cinque persone (quattro rumeni e un moldavo) sono state comunque raggiunte e arrestate. Tutti i fermati hanno avuto necessità di cure mediche all'ospedale Civile, ma nessuno di loro è grave. Per il momento si sono rifiutati di parlare per spiegare i motivi di questa "battaglia" che per fortuna non ha fatto morti o feriti gravi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.