Asili nido, al via le iscrizioni

bambini.jpgSi aprono il 9 marzo per tutto il mese. Si possono presentare anche on line.



(red.) Da lunedì 9 marzo a martedì 31 marzo 2009 sono aperte le iscrizioni agli asili nido del comune di Brescia per l’anno scolastico 2009/2010, mentre dal 4 al 29 maggio potranno presentare la domanda esclusivamente i nati nei mesi di aprile e maggio. Le domande si possono presentare negli uffici del servizio prima infanzia, in via Fratelli Lombardi n. 2 in città (tel. 030/2977634 – 030/2977310 – 030/2977327); lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16. Per gli asili nido comunali e convenzionati (Battibaleno, Albicoccolo, Magico Mondo e Albero dei Sogni) ci si può collegare anche on line al sito www.comune.brescia.it . In questo modo si può entrare nella graduatoria che verrà compilata sulla base della composizione del nucleo familiare, l’attività lavorativa svolta dai genitori, l’anzianità della domanda e la residenza nell’area in cui è ubicato l’asilo. Avranno più punti nella graduatoria i bimbi i cui genitori lavorano entrambi, a tempo pieno e/o part time, i nuclei familiari monogenitoriali, gli studenti non lavoratori. Il reddito invece serve solo per calcolare la retta da pagare.
Ulteriori informazioni possono essere chieste anche via e-mail all’indirizzo servizioprimainfanzia@comune.brescia.it . Per quanto riguarda le iscrizioni presso i nidi parrocchiali, bisogna rivolgersi direttamente alla segreteria degli enti gestori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.