Maxi rissa in via Orzinuovi, 3 fermi

Più informazioni su

Scontro violentissimo tra nigeriani e senegalesi nel parcheggio di un locale.


(red.) Tre nigeriani residenti in provincia di Brescia sono stati arrestati con l'accusa di rissa aggravata, lesioni e danneggiamenti. Il fatto è avvenuto la notte compresa tra sabato e domenica nei presssi di un locale notturno di via Orzzinuovi, a Brescia, noto per organizzare feste etniche molto seguite.
Sabato era in programma un incontro dedicato ai migranti senegalesi. La serata procedeva all'insegna del divertimento, quando una decina di nigeriani sono entrati nel locale. Uwaila Agha-howa, di 28 anni, residente a Torbole Casaglia, noto con il nome d’arte di "dj Austin", suo fratello Kennedy Agha-howa, di 36 anni, clandestino, e un loro amico, Anthony Omokaro, 20 anni, residente a Roncadelle, hanno preteso di parlare con il pr del locale notturno. La domenica successiva era in programma proprio una festa nigeriana in cui si sarebbe dovuto esibire dj Austin, ma per motivi organizzativi era stata annullata. I tre pretendevano dei soldi dal pr e, dopo una discussione di alcuni minuti, i gestori del locale hanno chiesto ai due fratelli di saldare il conto (dovevano alcune migliaia di euro) e di andarsene.
A quel punto sono cominciati i guai. Il gruppetto ha iniziato a infastidire i clienti della discoteca, addirittura lanciando uno sgabello in mezzo alla pista, con l'intento di colpire il gruppo di senegalesi. Il servizio d'ordine, però, è riuscito a intervenire, evitando la rissa sicura e obbligando i nigeriani a lasciare la sala. Nel parcheggio, alla fine, c'è stata la resa dei conti tra le diverse etnie africane. All'arrivo della polizia, il manipolo di violenti si è dato alla fuga, sono rimasti sul piazzale i tre nigeriani che hanno organizzato la spedizione punitiva, erano troppo malconci per scappare e sono stati così arrestati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.