Quantcast

Con il Nuovo Eden il 24 aprile si parla del cinema di Billy Wilder

Più informazioni su

(red.) In occasione della 39a edizione di Bergamo Film Meeting (24 aprile – 2 maggio), il Nuovo Eden ospiterà il 24 aprile dalle 10 alle 11.30 l’ottava Colazione con il critico, completamente dedicata a uno dei registi più importanti della storia del cinema: Billy Wilder, autore di capolavori come A qualcuno piace caldo (1959), Testimone d’accusa (1957), L’appartamento (1960), La fiamma del peccato (1944) e Viale del tramonto (1950).
L’incontro cinematografico, online e gratuito, viene condotto dal critico Andrea Chimento (Long Take e Il Sole 24 Ore) e ruoterà attorno alla produzione dell’autore austriaco, naturalizzato americano, dalla carriera lunga e ricca, lungo la quale ha conquistato 5 Premi Oscar, il Leone d’oro al Festival di Venezia e l’Orso d’oro a Berlino. Billy Wilder è stato protagonista di numerose edizioni del festival bergamasco, che gli rese omaggio con una retrospettiva nella 25a edizione.
Per partecipare all’incontro in streaming è necessario iscriversi qui: https://www.eventbrite.it/e/150520223039

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.