Lombardia, Carlo Saffioti al posto di Cristiani

Il Pdl ha espresso parere unanime sul nome del consigliere regionale eletto nella provincia di Bergamo. L'ufficializzazione nella giornata di martedì.

(red.) Il consigliere regionale del Pdl Carlo Saffioti, eletto nella provincia di Bergamo, sostituirà il bresciano Franco Nicoli Cristiani nella carica di vicepresidente del Consiglio regionale.
Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, al termine di una riunione del Pdl al Pirellone per decidere il sostituto di Nicoli Cristiani, in carcere per un’inchiesta di corruzione e di traffico illecito di rifiuti.
”Il Pdl”, ha spiegato Formigoni, “ha riunito tempestivamente il proprio gruppo e domani (martedì, ndr.) procederà alla sostituzione del vicepresidente del Consiglio regionale Nicoli Cristiani. La candidatura unanimemente espressa è quella di Carlo Saffioti che è un consigliere regionale espresso dalla provincia di Bergamo”.
Saffioti, nato a Bergamo il 1° settembre 1951, è laureato in Medicina e specialista in Neurologia e Psichiatria. Responsabile di un servizio di psichiatria territoriale presso l’Azienda Ospedaliera Treviglio, è stato eletto la prima volta in Consiglio regionale nel 1995 e rieletto nel 2000 e nel 2005 (quest’ultima volta ottenendo 9.818 preferenze).
È stato presidente della Commissione Sanità e Assistenza sociale e presidente della Commissione d’inchiesta sulla Spesa sanitaria dal 2001. Nell’ultima legislatura è stato presidente della Commissione Attività produttive.

Caso Nicoli: tutti gli aggiornamenti in tempo reale su quiBrescia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.